fbpx

Chi sono

Con profonda amorevolezza e accoglienza, posso aiutarti a raggiungere e varcare la soglia della porta che conduce a te: se deciderai di oltrepassarla, scoprirai al tuo interno uno scrigno di risorse illimitate.

Chi sono

Emanuela Carini: donna, madre e professionista appassionata del proprio lavoro. Il mio obiettivo è aiutarti nella ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico in qualsiasi periodo della tua vita. Rimedi fitoterapici, fiori australiani, fiori himalayani e trattamenti corporei con oli essenziali, di riflessologia plantare o trattamenti di riequilibrio energetico sono gli strumenti che normalmente utilizzo per riportarti sul sentiero che conduce alla vera salute.

Come ti aiuterò 

Ho scelto di fare questo lavoro per il profondo amore che nutro per Madre Natura e per il prossimo: facciamo tutti parte di una collettività e più ciascuno di noi si ama ed è in equilibrio, più l’intera collettività ne beneficia e sta meglio. Come diceva il Mahatma Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo”.

Tramite la mia energia e il sostegno della floriterapia, fitoterapia, trattamenti sul corpo e Acque Tibetane Cristalmantra posso aiutarti a percorrere in modo sicuro la strada interiore che ti conduce al cambiamento, alla crescita, alla salute e all’armonia.

Mi sono laureata all’Università di Bologna in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e per quasi vent’anni ho esercitato la professione di farmacista, ma ho poi scelto di dedicarmi alla libera professione. In questo modo, ho ascoltato e seguito il volere della mia Anima. Ho seguito innumerevoli corsi e scuole di specializzazione in Floriterapia, Fitoterapia, Naturopatia, Riflessologia e Biofarmaceutica applicata: percorsi di crescita personale e non ho ancora smesso. Da anni tengo in tutto il Nord Italia eventi e seminari tramite i quali condivido le mie passioni e conoscenze.

Perché scegliermi

Ascolto
Ciascuno di noi ha la necessità e il diritto di trovare uno spazio sacro e sicuro dove il regni il silenzio e dove l’ascolto di sé e delle emozioni dell’altro diventi il cardine di un percorso che aiuta a rifiorire.

Condivisione
Rendere partecipi del proprio sentire ci rende più forti e obiettivi rispetto a ciò che stiamo vivendo. Dove c’è fatica c’è una possibilità più grande di mantenere il giusto distacco, trasformarlo, superarlo.

Accoglienza
Lo spazio in cui rilassarsi e sentirsi accettati per ciò che si è: “Semplicemente sono”. Non solo uno spazio fisico, ma anche uno spazio illimitato di accoglienza che ti permetta di sbocciare come un fiore. Senza giudizio, senza paura, senza timidezza, guidati esclusivamente dal desiderio di riscoprirsi e di ritrovare pace e serenità.

Competenza
Sconfinata passione e grande curiosità mi hanno sempre sostenuto e guidato negli innumerevoli percorsi di apprendimento e aggiornamento. Per me crescita personale vuol dire stare in armonia ed equilibrio con me stessa, nuova accoglienza da cui discende la forza di aiutare gli altri.

Gioia
Sorridendo a chi incontro e mi chiede come vedo il mio lavoro, dico sempre che sono uno strumento che le persone possono utilizzare per raggiungere armonia, equilibrio, benessere e pace, al di là dei particolari periodi di vita che ci si può trovare ad attraversare.